Tempest Multichannel Bot
Assistente Virtuale con intelligenza artificiale
L’assistente virtuale Tempest Bot colloquia con l’utente attraverso i principali canali di comunicazione:
- Voce: Telefono
- Chat: Sito Web, WhatsApp, Telegram, Sms, …
Creare un Bot è rapido e non presuppone conoscenze di linguaggi di programmazione.
Con il modulo web Tempest Bot Designer è possibile disegnare il flusso del dialogo tra utente e Bot oltre ad addestrare i modelli del linguaggio per il motore di intelligenza artificiale.
Click to view full images
Piattaforma modulare e scalabile
La piattaforma Tempest è modulare e scalabile sia nel numero di richieste/chiamate gestite sia nel numero di canali di comunicazione e tecnologie abilitanti.
La scalabilità, tradotta in termini di costi, rende sostenibile alle micro, piccole e medie aziende italiane l’erogazione dei propri servizi con i nuovi e moderni canali di comunicazione.
I moduli che compongono la piattaforma sono attivabili e configurabili nel tempo in funzione delle esigenze di crescita del cliente.
VoiceBot
Il canale Voce, che è quello che storicamente caratterizza la piattaforma Tempest, si basa sul protocollo telefonico Voip SIP attraverso il collegamento diretto con gli operatori Voip o in affiancamento alle principali soluzioni VoipPbx presenti sul mercato. L’interazione è naturale grazie allo sfruttamento dell’intelligenza artificiale e delle più avanzate tecnologie vocali quali:
- ASR – Riconoscimento Automatico del Parlato (26 lingue) specializzato su dizionari semplici o complessi (Speech Grammar);
- TTS – Sintesi Vocale multilingua e multi voce basata su interfaccia Microsoft Sapi e/o servizio web
- STT – Trascrizione da Voce a Testo (125 lingue)
- ST – Traduzione multilingua in tempo reale
Il Bot può essere anche utilizzato per realizzare risponditori IVR con interazione a tasti DTMF e la riproduzione di file Audio.
Questi ultimi possono essere realizzati tramite la sintesi vocale in abbinamento a file musicali o importati via Upload dall’interfaccia presente in tutte le soluzioni Tempest. Attraverso l’interfaccia è possibile aggiungere effetti audio e pause oltre ad impostare i volumi del testo e della musica di sottofondo con i relativi tempi di Fade-In e Fade-Out.
ChatBot
La comunicazione attraverso Chat avviene attualmente con i seguenti canali: Sito Web, Sms, WhatsApp; sono in fase di integrazione i canali Telegram e Messenger.
Il canale Chat, in funzione del canale abilitato, prevede una interazione più ricca rispetto a quella basata sulla sola voce:
- Invio e ricezione Testo;
- Selezione tramite Bottoni;
- Selezione tramite Liste;
- Invio e ricezione di Documenti, Immagini, Audio e Video.
Un unico Bot per tanti i canali
La comunicazione con l’utente attraverso canali molto diversi tra loro come Voce e Chat può avvenire con un singolo Bot.
L’editor grafico Tempest Bot Designer contiene sia elementi comuni sia elementi specifici per la tipologia di canale. In fase di definizione del Bot è possibile definire quali sono i canali di comunicazione e l’ambiente grafico presenterà, oltre alle icone relative agli elementi comuni, le icone specifiche per i canali abilitati.
I vantaggi sono molteplici:
- Rapidità nello sviluppo di bot multi-canale;
- Possibilità di aggiungere nuovi canali in tempi rapidissimi;
- Realizzare un sola integrazione con le applicazioni esterne ed il back-end comune per i vari canali;
- Manutenzione e gestione semplificata grazie al mantenimento di un unico flusso;
- Realizzare in tempi rapidi demo ai clienti sui diversi canali.