Generatore chiamate “Voice BOT Dialer”
Voice BOT Dialer
La soluzione Tempest Voice Bot Dialer realizza assistenti virtuali che effettuano chiamate telefoniche automatiche per ricordare appuntamenti, effettuare sondaggi, confermare prenotazioni, generare OTP di autenticazione, ottenere OTP-IN per campagne WhatsApp, ecc.
L’interazione è naturale e dinamica in quanto sfrutta le più avanzate tecnologie vocali quali il riconoscimento del parlato, la sintesi e la trascrizione vocale.
Gli elenchi dei numeri telefonici (o chiamate da effettuare) sono organizzati in campagne, quest’ultime contengono le regole di chiamata come il periodo di inizio e fine campagna le fasce orarie di chiamata, il numero massimo di tentativi, il tempo minimo di richiamata, ecc.
I numeri telefonici possono essere inseriti manualmente o attraverso l’importazione da fogli Excel. La generazione guidata di Template di importazione semplifica e rende estremamente agevole l’aggiornamento degli elenchi. Questi ultimi possono essere popolati automaticamente dagli applicativi di back-end del cliente (es. Crm) attraverso una interfaccia software basata su Web service.
Ad ogni chiamata (numero telefonico) è associata una scheda contenente le informazioni personalizzate da utilizzare all’interno dello script vocale. Anche le informazioni sugli gli esiti delle chiamate sono contenuti all’interno della scheda. Le informazioni personalizzate sono definite all’interno dei template e popolate durante l’importazione o attraverso l’interfaccia Web service. Gli esiti delle chiamate, insieme alle informazioni raccolte durante l’interazione, sono accessibili dagli applicativi attraverso Web service o tramite esportazione su file Excel.
Voice BOT Designer
Ad ogni campagna è associato uno script vocale che è rappresentato da un pannello contenete un flusso grafico composto da icone e linee che le congiungono. Le icone corrispondono alle diverse azioni di interazione (es sintesi vocale di un testo, richiesta di un input vocale, richiesta della pressione di un tasto, ecc.); le linee uniscono le diverse azioni e definiscono il flusso della conversazione. Le informazioni personalizzate contenute nella scheda associata al numero telefonico sono disponibili sotto forma di variabili ed utilizzabili all’interno delle azioni.
E’ possibile inserire propri numeri telefonici in un elenco temporaneo ed effettuare una simulazione completa della campagna e testare lo script realizzato.
Dashboard campagne
Cruscotti con grafici a torta forniscono statistiche generali e dettagliate sull’andamento delle campagne.
Con un semplice click del mouse sulle etichette o sulle porzioni dei grafici si accede al dettaglio delle chiamate sulle quali è possibile effettuare operazioni di esportazione, eliminazione o modifiche massive (Mass-Edit).
Un pannello presente sull’elenco delle chiamate contiene tutti i parametri filtro (date, esiti, informazioni acquisite, ecc) dai quali estrarre le informazioni sulle chiamate eseguite o da eseguire. L’elenco ottenuto può essere esportato, eliminato o modificato (Mass-Edit).
Interfaccia VOIP
I Voice BOT della piattaforma Tempest possono essere connessi al pbx in modalità “trunk” o come “user extension”, ad un media gateway, o direttamente all’operatore telefonico Voip.
Ogni campagna può utilizzare più canali telefonici. Ciò consente una notevole scalabilità nella diversificazione dei servizi e nella capacità in termini di quantità di chiamate. La capacità di una campagna dipende dal numero di chiamate concorrenti (canali Voip associati) e dalla durata media delle stesse (durata dello script vocale).
Profilazione utenti – Audit – Registrazione chiamate
L’accesso all’interfaccia di gestione è profilata in funzione dei ruoli associati agli utenti. Tutte le attività svolte dagli utenti sono memorizzate.
Le chiamate telefoniche possono essere registrate e gestite attraverso il modulo Tempest Call Surfer.