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CityinVoice

Tecnologie vocali al servizio della pubblica amministrazione

Il portale vocale CityinVoice è un sistema completamente automatico in grado di soddisfare la doppia funzione di centralinista e sportello informativo. Sfruttando le tecnologie vocali più avanzate, CityinVoice rende naturale il dialogo telefonico con il cittadino.

Come centralinista si occupa dello smistamento automatico delle chiamate verso gli uffici mentre, come  sportello informativo, soddisfa le richieste dei cittadini su: uffici, servizi,  viabilità, turismo, cultura ecc.

Le informazioni contenute nel portale vocale sono quelle già presenti sul sito Internet, con la differenza di  essere accessibili in mobilità e da chiunque possegga un telefono..

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CENTRALINISTA AUTOMATICO
  • Attivo 24 ore su 24  risponde alle chiamate telefoniche entranti.
  • Dopo il messaggio: “Benvenuti, siete in linea con  ……”  viene chiesto al chiamante con chi vuole parlare: “Pronunci il nome dell’ufficio oppure il nome della persona con cui desidera parlare , rimanga in attesa per parlare con l’operatore”. 
    Dopo aver riconosciuto ed individuato l’interno al quale trasferire la chiamata, il sistema può effettuare un trasferimento di chiamata personalizzato di tre tipi:
    • cieco con il quale il sistema mette in collegamento il chiamante con l’interno desiderato e libera la linea.
    • supervisionato con il quale il sistema effettua il trasferimento di chiamata verso l’interno desiderato, ma, nel caso di interno occupato, di mancata risposta, di rifiuto può riprendere la linea e gestire nuovamente la telefonata. 
    • supervisionato con consultazione, con il quale il sistema può filtrare la chiamata identificando il chiamante  “Dica il suo nome” e proporre all’interno se accettare o meno la chiamata: “Ho in linea ….. Accetta la chiamata?”
  • È possibile personalizzare gli orari di apertura e chiusura dei singoli uffici e definire calendari delle festività e dei periodi di chiusura.
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SPORTELLO AL CITTADINO
  • Il portale vocale CityinVoice è un risponditore telefonico che, sfruttando le tecnologie di riconoscimento vocale, fornisce al cittadino un servizio di sportello informativo completamente automatico. 
  • Con una semplice chiamata telefonica il portale vocale è in grado di erogare informazioni su:
    • Uffici
      • Anagrafe (orari, ubicazione …)
      • Tributi (scadenze, pagamenti, aliquote ...)
      • Vigili Urbani (viabilità, parcheggi a pagamento, interruzioni stradali, verbali …)
      • Asili e scuole (iscrizioni, orari, mensa, …)
    • Servizi
      • Numeri utili (guardia medica, ospedali, enti ...)
      • Trasporti pubblici (disponibilità, orari …)
      • Farmacie di turno
      • Meteo (situazione, previsioni, mare, vento ...)
    • Turismo e cultura
      • Eventi,  manifestazioni e sagre
      • Cinema e teatro
      • Mostre e musei
      • Ricettività alberghiera
      • Agriturismo, Pescaturismo ….
  • Qualunque altra informazione inerente l’ente o il territorio si voglia fornire al cittadino.
Rubrica interna
  • Il portale CityinVoice ha funzionalità di rubrica telefonica condivisa utilizzabile dai dipendenti. Contiene sia i numeri di telefono interni dell’ente sia qualsiasi numero utile relativo alle strutture del territorio, enti ed aziende. 
  • La rubrica interna è accessibile telefonicamente oppure attraverso il browser web (Internet Explore, Firefox, ecc.) la intranet dell’ente.
  • Per la gestione delle direzioni, degli uffici e degli interni è stata sviluppata un’interfaccia con più livelli di accesso.
  • L’accesso alla Rubrica, in sola consultazione, è accessibile a tutti i dipendenti e permette di accedere alla lista degli uffici e dei contatti presenti all’interno della struttura.
Sportello per i dipendenti
  • In relazione alla legge “Brunetta” (art. 71 d.l. 112/2008 per la reperibilità 8-13 e 14-18 in caso di malattia) i dipendenti pubblici possono utilizzare il portale CityinVoice  per comunicare  la loro irreperibilità specificandone la motivazione.
  • Il portale rilascia una ricevuta (un codice) che servirà in caso di contestazione per una visita medica di controllo non effettuata a causa dell’assenza.
Chiamate "automatiche" massive
  • Il portale può effettuare automaticamente chiamate verso gruppi di cittadini per notificare eventi particolari  (sospensione servizi, interventi sul territorio, problematiche di viabilità,  calamità, ecc.) nonché notificare l’entrata in funzione del servizio CityinVoice.
 

 

 

Notizie flash

 

Video Softphone x Case di riposo

Waycom ha sviluppato un video softphone specializzato per gli ospiti delle case di riposo. Una versione estremamente semplificata per display dotati di touch-screen consente di mettere in contatto, passando attraverso il centralino voip, i parenti degli ospiti delle case di riposo. Le comunicazioni avvengono tramite gateway Skype-Sip.

 

 

Tempest per Siemens OpenScape

Dopo alcuni mesi di sviluppo e test presso i clienti è stata rilasciata l'integrazione verso le piattaforme UC di Siemens Enterprise Communications.

 

 

Speech Portal FREE

La versione mono canale Sip è completamente gratuita e senza limitazioni di tempo.
Alle prime 50 aziende che installeranno la piattaforma free verranno forniti 30 giorni di supporto gratuito attraverso il portale help desk.