Home AZIENDA Waycom Srl

L'Azienda

WAYCOM Srl è un’azienda che opera nel mercato delle tecnologie vocali avanzate, che consentono ad un sistema tecnologico di comprendere i comandi pronunciati da un essere umano  e di rispondergli con una voce umana sintetizzata.
Sin dalla sua nascita (1999) l’azienda si è dimostrata molto sensibile alle evoluzioni tecnologiche ed ha impostato la propria attività sullo studio e la realizzazione di moderne soluzioni basate su tecnologie vocali.

Le tecnologie vocali avanzate consentono ad un sistema di comprendere i comandi pronunciati da un essere umano (riconoscimento vocale) e di dare risposte tramite voce umana sintetizzata (sintesi vocale). Il sistema di riconoscimento vocale, per poter garantire una corretta fruizione dei servizi anche ad utenti che lo utilizzano per la prima volta, deve funzionare in modalità “indipendente dal parlatore'' e deve garantire la massima solidità nei confronti delle distorsioni e dei disturbi introdotti dalle linee telefoniche e da determinati contesti ambientali. Le applicazioni del riconoscimento e della sintesi vocale sono molteplici e consentono, mantenendo elevato lo standard qualitativo del servizio erogato, di abbattere i costi di gestione. L’ultima applicazione delle tecnologie vocali riguarda la realizzazione di un sistema multi-modale per i dispositivi mobili di ultima generazione (Smartphone e Pda).

In questo settore grazie a notevoli investimenti ed impiegando personale altamente specializzato, Waycom ha sviluppato negli ultimi anni una piattaforma tecnologica propria, denominata “TEMPEST” in grado di fornire un servizio che trova nella flessibilità e nella fruibilità i propri punti di forza.

L’attuale attività di Waycom S.r.l. è esclusivamente orientata alla ricerca ed allo sviluppo di strumenti per integratori software e soluzioni “chiavi in mano”. La distribuzione dei prodotti realizzati è affidata a partner commerciali che si avvalgono di proprie reti di vendita dirette ed indirette (Integratori software e produttori/fornitori di centrali telefoniche).

In un settore complesso ed in continua rapida trasformazione come quello dell’Information, Communication & Technology, Waycom, grazie ad una  accorta gestione delle proprie risorse umane e finanziarie e ad una particolare attenzione alle novità tecnologiche, è riuscita a raggiungere importanti obiettivi definendo strategie chiare e predisponendo processi ben articolati per la scelta e la gestione dei propri progetti e ponendosi come un imprescindibile punto di riferimento nella realtà nazionale.

Contatti

Richiesta Informazioni

 

 

Notizie flash

 

Video Softphone x Case di riposo

Waycom ha sviluppato un video softphone specializzato per gli ospiti delle case di riposo. Una versione estremamente semplificata per display dotati di touch-screen consente di mettere in contatto, passando attraverso il centralino voip, i parenti degli ospiti delle case di riposo. Le comunicazioni avvengono tramite gateway Skype-Sip.

 

 

Tempest per Siemens OpenScape

Dopo alcuni mesi di sviluppo e test presso i clienti è stata rilasciata l'integrazione verso le piattaforme UC di Siemens Enterprise Communications.

 

 

Speech Portal FREE

La versione mono canale Sip è completamente gratuita e senza limitazioni di tempo.
Alle prime 50 aziende che installeranno la piattaforma free verranno forniti 30 giorni di supporto gratuito attraverso il portale help desk.