Tempest Call Center 

Tempest Phone Call Center è una architettura software orientata alla realizzazione dei call center telefonici.
Gli strumenti per la programmazione offerti all’interno della soluzione Tempest Phone Call Center consentono una facile e rapida integrazione con le tante applicazioni CRM che hanno avuto un forte sviluppo negli ultimi anni.
Una particolarità della soluzione Tempest riguarda la capacità di connessione verso la maggior parte delle centrali telefoniche presenti sul mercato.
L’abbinamento delle soluzioni Tempest Phone Call Center e Speech Portal consente importanti tagli sul costo del personale del call center, mantenendo alta la percezione della qualità del servizio

Scarica la brochure 

Come funziona

Si collega a tutti i centralini telefonici che dispongono di un collegamento CTI (Ms TAPI 2.X).
La versione “Lite”  può essere connessa a qualsiasi centralino telefonico.
Risponde alle chiamate telefoniche entranti (Inbound) ed automatizza le chiamate uscenti (Outbound) .
Configurato in modalità multi-service può essere utilizzato per fornire servizi di call center  a diverse aziende (outsourcing).
Per ogni servizio è possibile definire diverse campagne che contengono le regole ed i comportamenti del call center nelle diverse situazioni come, ad esempio, la gestione delle chiamate destinate ad operatori momentaneamente occupati.
Gli operatori del call center sono suddivisi in gruppi ACD ( Automatic Call Distributor ); un operatore può fare parte di diversi gruppi.
Operatori e gruppi ACD possono partecipare a diverse campagne per diversi servizi.
Nel caso in cui tutti gli operatori che partecipano ad una campagna siano occupati , le chiamate  telefoniche vengono messe in coda e gestite dal centralino.
Con il modulo Tempest Speech Portal si possono realizzare servizi automatici interattivi (VRU).
E’ possibile sfruttare le funzionalità ACD del centralino telefonico.
Nel caso in cui il centralino non fornisca le code per il parcheggio delle chiamate è possibile una gestione delle code alternativa utilizzando le schede telefoniche degli operatori virtuali (VRU).  Tale gestione ha il vantaggio di consentire la comunicazione vocale automatica di informazioni specifiche e statistiche sui tempi di attesa.
Il controllo del traffico telefonico avviene in tempo reale con il monitoraggio della situazione code e dell’andamento dei vari servizi/campagne.

Call Center

 
Alcune caratteristiche

Instradamento delle chiamate secondo diversi criteri:

  • Numero chiamato (DID);
  • Numero chiamante (CID);
  • Identificazione tramite codice:

PIN richiesto da applicazione IVR (Tempest Speech portal).Distribuzione delle chiamate su base:

  • Ciclica: ll sistema verifica, seguendo uno schema circolare, il primo operatore non attivo e gli trasferisce la chiamata;
  • Equa distribuzione: viene selezionato l’operatore che ha gestito minor numero di chiamate in un determinato periodo di tempo;
  • Inattività: viene selezionato l’operatore che non ha gestito chiamate da più tempo.

Postazione operatore con i seguenti stati:

  • Collegato / Scollegato (LOGIN / LOGOUT);
  • Disponibile / Non disponibile (READY / NOT READY);
  • Telefono Libero / Occupato (solo per la versione “Lite” per la quale non è possibile controllare lo stato dei telefoni)

Integrazione con i software CRM ed HELP DESK tramite:

  • OCX per piattaforma Microsoft;
  • Socket TCP/IP con protocollo proprietario

Richiesta informazioni

 

 

Notizie flash

 

Video Softphone x Case di riposo

Waycom ha sviluppato un video softphone specializzato per gli ospiti delle case di riposo. Una versione estremamente semplificata per display dotati di touch-screen consente di mettere in contatto, passando attraverso il centralino voip, i parenti degli ospiti delle case di riposo. Le comunicazioni avvengono tramite gateway Skype-Sip.

 

 

Tempest per Siemens OpenScape

Dopo alcuni mesi di sviluppo e test presso i clienti è stata rilasciata l'integrazione verso le piattaforme UC di Siemens Enterprise Communications.

 

 

Speech Portal FREE

La versione mono canale Sip è completamente gratuita e senza limitazioni di tempo.
Alle prime 50 aziende che installeranno la piattaforma free verranno forniti 30 giorni di supporto gratuito attraverso il portale help desk.