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Tempest Directory Assistant

Tempest Directory Assistant è un centralinista automatico in grado di soddisfare le funzioni tipicamente svolte da un operatore.
La soluzione è utilizzata in sostituzione o in ausilio al centralinista nelle piccole aziende e come sistema di smistamento delle chiamate all’interno di strutture pubbliche e private con centinaia di uffici e migliaia di interni telefonici.
Questo grazie all’impiego di innovative tecnologie vocali che rendono “naturale” il dialogo telefonico con il cliente.
Directory Assistant è una soluzione di “cost cutting” che  consente di liberare il personale addetto al centralino per adibirlo ad altre mansioni, mantenendo alta la percezione della qualità del servizio.

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Come funziona
  • Si collega a tutti i centralini telefonici utilizzando dei comuni interni analogici o Voip (H323)
  • Risponde alle chiamate telefoniche entranti.
  • Dopo il messaggio di benvenuto chiede al chiamante con chi vuole parlare.  Es: “Pronunci il nome della persona o dell’ufficio con cui desidera parlare”
  • Dopo avere riconosciuto ed individuato l’interno al quale trasferire la chiamata può richiedere il nome del chiamante al fine dell’identificazione. Es: “Pronunci il suo nome e quello dell’azienda”
  • Il sistema mette in attesa il chiamante e tenta il trasferimento all’interno richiesto.
  • All’interno  telefonico viene proposto se accettare o meno la chiamata. Es.“C’è in linea ….…….…accetta la chiamata ?”
  • In caso di accettazione, la chiamata viene trasferita all’interno ed il sistema è libero di rispondere ad  altre chiamate.
  • In caso di mancata accettazione, occupato o nessuna risposta, la chiamata viene trasferita alla voice mail dell’interno.

Directory Assistent
 Alcune caratteristiche
  • Supporto del “barge-in” che consente l’interruzione dei messaggi automatici quando l’utente pronuncia una frase, un nome o un qualsiasi comando vocale (senza l’ attesa del “beep” di fine messaggio).
  • Gestione delle omonimie con messaggi personalizzati. Es.“Desidera parlare con il sig. …... dell’ufficio vendite o dell’ufficio acquisti?”
  • Impostazione degli orari di apertura e chiusura dell’azienda, ufficio o utente.
  • Definizione di calendari delle festività e dei periodi di chiusura.
Vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali (IVR)

 Risparmio

Tempest Directory Assistant risolve dal 75% al 95% delle chiamate entranti. In media solo il 15% delle chiamate  viene passato al centralinista.

I tradizionali sistemi a tasti (IVR) risolvono solamente il 40% della chiamate per cui il restante 60% continua a passare dal centralinista.

Tempest Directory Assistant porta un forte e concreto risparmio dei costi  consentendo l’ammortamento in un periodo brevissimo.

La percezione di qualità di Tempest Directory Assistant è molto vicina a quella data dagli operatori umani.

Funzionalità Voice Mail
  • Inoltro sull’e-mail dei messaggi vocali lasciati in segreteria (come allegato wav)
  • Notifica la presenza dei messaggi sull’e-mail o sul cellulare tramite SMS
  • Possibilità di ascoltare in qualsiasi momento i messaggi in casella vocale direttamente dal proprio telefono cellulare
  • Personalizzazione del messaggio di accoglienza
  • Storicizzazione automatica dei messaggi già ascoltati
  • Possibilità di limitare le dimensioni in MB delle caselle vocali
  • Integrazione con server di posta elettronica SMTP (Microsoft Exchange, Oracle Collaboration Suite, Lotus Notes, Posta Internet)
  • Wizard grafico per la configurazione del sistema
  • Gestione comune degli utenti con Oracle Collaboration Suite
  • Importazione utenti da fonti dati esterne (Odbc, File txt/csv, Ms Exchange, Ldap)
 
Guarda il video relativo all'inserimento di un nuovo nominativo sul canale YouTube di Waycom
 
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Notizie flash

 

Video Softphone x Case di riposo

Waycom ha sviluppato un video softphone specializzato per gli ospiti delle case di riposo. Una versione estremamente semplificata per display dotati di touch-screen consente di mettere in contatto, passando attraverso il centralino voip, i parenti degli ospiti delle case di riposo. Le comunicazioni avvengono tramite gateway Skype-Sip.

 

 

Tempest per Siemens OpenScape

Dopo alcuni mesi di sviluppo e test presso i clienti è stata rilasciata l'integrazione verso le piattaforme UC di Siemens Enterprise Communications.

 

 

Speech Portal FREE

La versione mono canale Sip è completamente gratuita e senza limitazioni di tempo.
Alle prime 50 aziende che installeranno la piattaforma free verranno forniti 30 giorni di supporto gratuito attraverso il portale help desk.